Laurea in Medicina e Chirurgia
Università degli Studi di Genova
La decisione di fare un sito dedicato alla terapia con la cannabis, che si aggiunge ai tanti già presenti in rete, nasce dalla volontà di condividere una mia esperienza quotidiana, fatta di relazioni con centinaia e centinaia di persone, che si affacciano alla terapia con la cannabis, dopo aver sperimentato il fallimento con i farmaci tradizionali.
Queste pagine non sono strumenti di divulgazione scientifica, per la quale si rimanda ad altre sedi autorevoli, ma sono il frutto di richieste fatte da persone ammalate che fanno domande e chiedono di conoscere. Ho cercato di utilizzare terminologie semplici facilmente comprensibili anche da chi non ha un bagaglio culturale medico.
L’ambizione è quella diffondere il tema della Cannabis terapeutica, e di avere un luogo dove poter discutere con le persone ammalate che ogni giorno combattono con le loro malattie.
La Cannabis, in qualche modo riporta la medicina nell’ambito dell’arte, perché costringe il medico ad un rapporto continuo con la persona bisognosa di cure. La tecnologia, in questo caso internet, ci aiuta a sviluppare in modo moderno la relazione, abbattendo distanze e tempi. La ricerca ci aiuta a capire, a dare delle risposte e a creare nuove domande. Le scienze moderne ci offrono strumenti per cure personalizzate e per essere sempre più precisi nella somministrazione dei prodotti terapeutici, come un sarto che cuce il vestito sulla persona.
Il sito è strutturato con brevi video, di pochi minuti, e con brevi post.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!